News

Seminari 21 e 22 novembre

Seminari 21 e 22 novembre

Si terrà presso l’hotel Excelsior di Palermo, la quinta tappa del seminario della “Scuola di formazione AIOP”, riservato alle strutture associate, sul tema : “Il nuovo regolamento della privacy nelle strutture sanitarie private”, i cui destinatari naturali, sono : i Direttori sanitarie e Amministrativi delle aziende, nonchè i Responsabili della privacy.
Il corso di formazione ha come obiettivo quello di consentire, alle aziende associate, di avere un supporto per aggiornare, tempestivamente, i propri Codici della privacy del 2003 alle nuove direttive contenute nel nuovo Regolamento UE 2016/679 (GDPR), che entrerà in vigore a partire dal 25 maggio 2018.

Il seminario, che si articolerà in 2 giornate, il 21 e 22 novembre, vedrà la presenza di illustri relatori esperti della materia ed in particolare: l’avv. Silvia Stefanelli, dell’omonimo Studio Legale di Bologna,Coordinatore scientifico; la dr.ssa Filomena Polito, presidente dell’APIHM (Associazione Privacy & Information Healthcare Manager); la dr.ssa Fiorella Armani, esperta informatica di Dedalus; un rappresentante dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Il Presidente regionale Aiop e Vicepresidente nazionale dott. Barbara Cittadini porgerà il suo saluto ai partecipanti, mentre i lavori saranno introdotti dal Presidente nazionale Aiop Prof. Gabriele Pelissero.