Presentazione Bilancio Sociale A.I.O.P. Sicilia – 14 novembre 2019 ore 10:00 – Palermo sede di Sicindustria via A. Volta, 44

Il 14 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle 13,30, l’A.I.O.P. Sicilia, presenterà il “1° Bilancio sociale aggregato di Aiop Sicilia”, uno strumento di rendicontazione delle performance economiche, sociali ed ambientali in grado di rappresentare il comportamento responsabile e la capacità di creare valore condiviso per le imprese e per il territorio e i suoi stakeholder. L’incontro si prefigge di fare un focus sulla componente di diritto privato del S.S.R., e non solo, per mettere a disposizione della Comunità i risultati di un’indagine oggettiva e puntuale, effettuata da una società di revisione, la BDO Italia, leader nel settore, fornendo diversi spunti di riflessione.

L’evento si svolgerà a Palermo, presso la prestigiosa sede di Sicindustria di via A. Volta n. 44, alla presenza delle Istituzioni, illustri relatori, operatori ed esperti del settore, al fine di attivare un proficuo confronto.

Programma provvisorio – Apriranno i lavori:  il Presidente della regione siciliana on.le Nello Musumeci, il Presidente della VI Commissione ARS on.le Margherita La Rocca Ruvolo, l’Assessore della salute avv. Ruggero Razza, il Presidente di Sicindustria dott. Alessandro Albanese, il Presidente A.i.o.p. Sicilia dott. Marco Ferlazzo.  Presenterà il lavoro il dott. Carlo Luison, sustainable innovation della BDO Italia.

Intreverranno: l’on.le Francesco De Domenico segretario della VI Commissione ARS, l’Assessore alle attività produttive on.le Girolamo Turano, il Direttore Generale della ASP di Palermo Dott.ssa Daniela Faraoni, la Prof.ssa Daniela Baglieri ordinario di Economia dell’Unime, il Dirigente regionale del D.A.S.O.E. dott.ssa Letizia Di Liberti, il Dirigente regionale del D.P.S. ing. Mario La Rocca.

Chiuderà i lavori il Presidente nazionale A.i.o.p. dott. Barbara Cittadini.